Italian Data Center Association Logo
data center day header programma

Il “DATA CENTER DAY” è la prima giornata porte aperte dei vari Data Center della Lombardia

Data Center Day 2024 a chi si rivolge

A CHI SI RIVOLGE

Studenti del penultimo anno delle scuole superiori, agli universitari iscritti a facoltà di carattere scientifico e ai giovani che frequentano gli istituti tecnologici superiori.

OBIETTIVI

Far conoscere ai più giovani, nativi digitali, il mondo dei Data Center, l’innovativa infrastruttura fisica che è la base della digital economy, entrando nel vivo delle  opportunità che i Data Center possono offrire per il benessere della comunità locale, fra cui la generazione di posti di lavoro.

IMPATTO

Partecipare al Data Center Day offre agli studenti una comprensione pratica delle tecnologie avanzate e delle pratiche operative utilizzate per garantire la sicurezza e l’efficienza dei dati. L’opportunità di interagire direttamente con i professionisti del settore può motivare i giovani a considerare carriere nel campo dell’informatica e della gestione dei dati.

COME SI SVOLGE

Dalle 10 alle 16 di mercoledì 6 novembre gli studenti avranno la possibilità di accedere a tour guidati, intervallati da momenti conviviali di scambio e condivisione, all’interno di uno dei seguenti Data Center. Cliccando sul data center di interesse, potrai consultare il relativo programma della giornata appena disponibile.

datacenter icona

Retelit

Via Bisceglie, 95
Milano (MI)

datacenter icona

Equinix ML5

Via Marisa Bellisario, 5
Settimo Milanese (MI)

datacenter icona

Data4

Via Monzoro, 101-105
Cornaredo (MI)

datacenter icona

STACK Infrastructure

Via Marche, 8/10
Siziano (PV)

datacenter icona

CDLAN

Via Caldera, 21
Milano (MI)

ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono terminate per esaurimento dei posti disponibili.

INFORMAZIONI

Per chiarimenti o maggiori informazioni, potete inviare una mail a info@italiandatacenter.com mettendo nell’oggetto il Data Center che intendete visitare.

L’iniziativa è realizzata con il supporto di

Con il patrocinio di

IDA: gli Associati