Banner Learning Data Center

Ai nastri di partenza Learning Lab Datacenter:

iscrizioni al corso entro il 20 febbraio

La crescita esponenziale dei Data Center sta rimodellando in modo sempre più incisivo lo scenario economico, portando con sè la richiesta di nuove competenze e professionalità.

Per rispondere a queste esigenze formative, nasce “Learning Lab Datacenter” , il percorso di formazione , frutto della collaborazione fra IDA – Italian Datacenter Association, REC (Real Estate Center del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito – Politecnico di Milano) ed  Italian PropTech Network, che si svolge dall’ 8 maggio al 11 luglio presso il Politecnico di Milano.

Il corso ‘Learning Lab – Progettare, programmare e gestire le nuove fabbriche di dati’ offre a un massimo di 25  giovani laureati una via d’accesso per opportunità professionali nelle aziende associate a IDA aderenti all’iniziativa, che si occupano di sviluppo e gestione di datacenter in tutta Italia.

Il percorso prevede 120 ore di formazione in aula, articolata in 7 moduli affiancati da business case, e 480 ore di tirocinio (circa 3 mesi) presso una delle aziende aderenti (circa 3 mesi).

Iscriversi è molto semplice: basta seguire le seguenti indicazioni.

Se sei uno studente del Politecnico, puoi inviare la tua candidatura direttamente all’azienda dove vorresti fare il tirocinio, selezionando direttamente l’annuncio sul sito del Career Service.

Le aziende in cui poter effettuare lo stage sono ABB, Bouygues, CDLAN, DBA Pro, Deerns, EAE, Engie, Jacobs, Lombardini22, MCM, Stack, Turner&Townsend, Techbau, Vantage, Vertiv

Se sei uno studente laureato o laureando presso un altro ateneo o se non hai trovato l’offerta di stage all’interno del sito del Career Service del Politecnico, invia la tua candidatura a segreterialearninglab@italiandatacenter.com allegando il tuo CV e specificando l’azienda di interesse. Ti ricordiamo che le aziende tra le quali potrai scegliere sono: ABB, Bouygues, CDLAN, DBA Pro, Deerns, EAE, Engie, Jacobs, Lombardini22, MCM, Stack, Turner&Townsend, Techbau, Vantage, Vertiv

Per maggiori informazioni è disponibile la brochure:

IDA: gli Associati