300 sono stati gli ospiti che hanno partecipato lo scorso giovedì 20 giugno a IN PROGRESS 2024, il Summer Event di IDA. E’ stato un vero successo in termini di affluenza e di interesse dimostrato dai partecipanti e dalla stampa in sala.
L’evento, condotto da Mariavittoria Zaglio (Class CNBC), è stato inaugurato dalle parole del Presidente IDA, Emmanuel Becker, sull’importante lavoro fatto fino ad ora nonché sullo stato dell’arte del mercato facendo riferimento alla ricerca portata avanti dall’Associazione e alla proficua collaborazione con le istituzioni rappresentata da Federico Eichberg, Capo di Gabinetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha dedicato un videomessaggio all’associazione.
Fra i momenti più interessanti del pomeriggio meritano particolare attenzione le tavole rotonde.
La prima dedicata a ‘Il Ciclo di vita dei Data Center’, con la partecipazione di Ruben Maffeis (Moretti Modular Contractor), Davide Macor (Edison) e Antonio Molinari (OCIS – Omega Concept Impianti e Sistemi) e la seconda incentrata sull’alleanza con le istituzioni come moltiplicatrice dell’effetto Data Center in Italia che ha visto avvicendarsi gli interventi di Antonio Sclafani (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica), Antonio Romano (AGID – Agenzia per l’Italia Digitale), Paolo Pilotto (Comune di Monza) e Luca De Pietro (Regione Veneto).
La sessione finale dell’evento è stata tutta focalizzata sui Comitati di Lavoro che hanno raccontato alla platea le attività che hanno sviluppato. A seguire il networking e il firmacopie a cura del disegnatore di 001 Mɪꜱꜱɪᴏɴᴇ Dᴀᴛᴀ Cᴇɴᴛᴇʀ, la serie a fumetto in cinque episodi che è stata distribuita a tutti.
L’Eco di In Progress si è propagata anche dopo il giorno dell’evento e ha raggiunto i media sui quali nei giorni successivi sono stati pubblicati numerosi articoli su questo momento di confronto ben costruito e ricco di spunti .
Leggete qui per saperne di più:
Sfogliate la gallery ufficiale dell’evento!