Italian Data Center Association Logo
Antitrust Commitment

Legal Notice

Condizioni generali per l’utilizzo del sito web

1. Disposizioni generali

1.1 Il presente documento contiene le condizioni che regolano l’utilizzo di questo sito web (www.italiandatacenter.com) (di seguito, “Sito”) da parte degli utenti (di seguito, “Condizioni d’utilizzo” ).

1.2 L’utilizzo del Sito comporta l’integrale accettazione Condizioni d’utilizzo da parte dell’utente delle nonché l’obbligo di osservarle durante la navigazione.

2. Informazioni sul gestore del Sito

Il Sito è gestito da “IDA – ASSOCIAZIONE ITALIANA COSTRUTTORI & OPERATORI DI DATA CENTERS”, di seguito denominata Associazione, CF: 97937060156 con sede in Milano (MI) 20121, via Turati 29

3. Accesso e registrazione

3.1 L’accesso e la navigazione sul Sito sono liberi e gratuiti. Tuttavia, l’Associazione si riserva il diritto di limitare l’accesso ad alcune aree del Sito in favore degli Utenti Registrati, come meglio definiti al successivo punto 3.2.

3.2 Gli utenti possono registrarsi al Sito creando un account personale (di seguito, “Utenti Registrati”). Ai fini della registrazione, gli utenti devono prendere visione della privacy policy pubblicata sul Sito e compilare l’apposita modulistica online.

3.3 All’atto della registrazione, l’utente dovrà fornire dati veritieri, accurati, aggiornati e completi e si impegna ad aggiornarli ove dovessero successivamente intervenire delle modifiche. Effettuata la registrazione, l’utente dovrà custodire con cura le proprie credenziali di accesso all’account personale (email e password) e non dovrà condividerle con terzi. L’Associazione non sarà in alcun modo responsabile per eventuali pregiudizi subiti dall’Utente Registrato derivanti da un accesso non autorizzato all’account personale, dalla perdita delle credenziali o da altre attività svolte con i dati dell’Utente Registrato. L’Utente Registrato, inoltre, dovrà comunicare tempestivamente all’Associazione qualsiasi uso non autorizzato delle proprie credenziali d’accesso o dell’area riservata. In tal caso, l’Associazione potrà adottare le misure necessarie per impedire la continuazione dell’uso non autorizzato dell’area riservata.

3.4 In caso di violazione da parte dell’Utente Registrato delle Condizioni d’utilizzo, l’Associazione avrà la facoltà di cancellare o bloccare l’account dell’Utente Registrato.

3.5 L’Utente Registrato ha la facoltà di recedere liberamente e in qualsiasi momento dalla registrazione al Sito. Per esercitare tale facoltà, l’Utente Registrato dovrà inviare una comunicazione scritta ad uno dei recapiti indicati al successivo articolo 11 esplicitando la richiesta. L’Associazione procederà quindi alla disattivazione/cancellazione dell’account personale.

4. Privacy

I dati personali forniti dall’utente attraverso l’uso del Sito saranno trattati secondo quanto stabilito nella privacy policy e nella cookie policy pubblicate sul Sito. L’utente è tenuto a leggere attentamente le suddette privacy policy e cookie policy prima di navigare e usare il Sito.

5. Proprietà intellettuale e industriale

5.1 Tutti i testi, documenti, contenuti, scaricabili o non scaricabili dal Sito, tutti i marchi, denominazioni, segni distintivi, loghi, immagini (di seguito, “Materiali Protetti”) rimangono di proprietà esclusiva dell’Associazione o dei suoi licenzianti/terzi e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e industriale.

5.2 L’utente non può in alcun modo né per qualsiasi finalità riprodurre, pubblicare, divulgare, trasmettere, rendere disponibile al pubblico, distribuire, rimuovere, cancellare, aggiungere, modificare, copiare, vendere, trasferire o in qualsiasi altro modo utilizzare i Materiali Protetti. All’utente non viene concesso alcun diritto o licenza in relazione ai Materiali Protetti. L’Associazione si riserva ogni azione legale nei confronti dell’utente ai fini della tutela dei propri diritti sui Materiali Protetti. Inoltre, l’utente manleva e tiene indenne l’Associazione da qualsiasi responsabilità, pretesa, richiesta, azione o pregiudizio di terzi in relazione alla violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale o industriale commessa dall’utente.

6. Altri obblighi degli utenti

Gli utenti del Sito si impegnano ad osservare integralmente le presenti Condizioni d’utilizzo del Sito. Gli utenti si impegnano inoltre a non effettuare un utilizzo improprio o indebito del Sito e a non danneggiare o a pregiudicare, in qualsiasi modo e in qualsiasi misura, il funzionamento, la fruibilità e l’integrità del Sito e dei suoi contenuti. L’Associazione si riserva ogni azione legale nei confronti dell’utente per qualsiasi condotta che violi gli obblighi previsti a carico dell’utente nelle Condizioni d’utilizzo. Inoltre, l’utente manleva e tiene indenne l’Associazione da qualsiasi responsabilità, pretesa, richiesta, azione o pregiudizio di terzi in relazione alla violazione delle Condizioni d’utilizzo del Sito.

7. Responsabilità

7.1 I contenuti del Sito sono pubblicati senza alcuna garanzia di alcun genere, esplicita o implicita. Sebbene i Contenuti forniti si ritengano adeguati ed aggiornati, l’Associazione non garantisce che possano in ogni caso presentarsi delle imprecisioni, errori e/o omissioni, o che i contenuti non siano tempestivamente aggiornati. L’Associazione non è responsabile nei confronti degli utenti o dei terzi per eventuali perdite o danni che possano derivare direttamente o indirettamente dall’uso (o dall’incapacità di utilizzo) del Sito o da qualsiasi delle informazioni o contenuti pubblicati sul Sito. L’Associazione si riserva il diritto di modificare e aggiornare i contenuti del Sito in qualsiasi momento.

7.2 L’Associazione si riserva di sospendere temporaneamente e senza preavviso il funzionamento del Sito. L’Associazione non presta in alcun caso alcuna garanzia in relazione ad eventuali interruzioni o rallentamenti nel funzionamento del Sito o in relazione alla sua protezione da attacchi informatici, e pertanto non è responsabile per danni o perdite eventualmente subiti dagli utenti da tali eventi.

8. Link verso altri siti

Il Sito può contenere link verso altre pagine web di terzi. L’Associazione non effettua alcun controllo su tali siti web e non è responsabile dell’accessibilità o della sicurezza di tali siti web o dei loro contenuti e non può essere chiamata a rispondere di eventuali danni o perdite derivanti dall’accesso o utilizzo di tali siti di terzi da parte degli utenti.

9. Modifiche

L’Associazione si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni d’utilizzo in qualunque momento. Le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

10. Legge applicabile e Foro competente

10.1 Le presenti Condizioni d’utilizzo sono regolate dalla legge italiana.

10.2 Qualunque controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle Condizioni d’utilizzo, o a queste connessa, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

11. Contatti

L’utente potrà contattare l’Associazione ai seguenti recapiti:

ASSOCIAZIONE ITALIANA COSTRUTTORI & OPERATORI DI DATA CENTERS

Email: info@italiandatacenter.com.

IDA: gli Associati